L’albero della vita: l’ulivo

L’albero di ulivo è già conosciuto nella storia della medicina e dell’erboristeria mediterranea da diversi millenni; infatti ci sono diverse testimonianze che documentano l’uso delle foglie d’olivo nella cultura Greca, Araba, Egiziana e Romana.
Questa pianta viene definita straordinariamente “divina” in quanto vive mille senza aver bisogno di troppe cure e inoltre gli olivi centenari possono essere estirpati, trapiantoti e attecchiranno sempre e ovunque. Questo perché nella sua linfa scorrono sostanze attive “uniche al mondo” che lo proteggono e lo mantengono vitale nel tempo.
Solitamente di questa pianta siamo abituati ad usare soltanto l’olio che viene estratto dai frutti, ma in realtà sono molto utile anche le altre sue parti: foglie e corteccia.
Gli straordinari principi attivi dell’olivo sono infatti concentrati nelle foglie. Ecco perché Duedd ha pensato di creare OLIVI’ estratto di foglie di Olivo. Da sempre utilizzato nella medicina naturale, è utile per contrastare malattie cardiovascolari, diabete e colesterolo.
Grazie ai vari componenti contenuti nelle foglie di olivo, OLIVI’ contrasta i disturbi del ciclo mestruale, lenisce le infiammazioni del tratto digerente, allevia le infiammazioni di gengive e gola, fornisce sollievo alle irritazioni cutanee, eczeni, ustioni minori.
Grazie alle sue straordinarie proprietà contribuisce a migliorare il funzionamento dell'organismo sostenendo il nostro benessere quotidiano, è un sostegno al nostro sistema immunitario.