Come prepararsi al meglio all’inverno? Semplice, rinforzando le difese immunitarie

Con l’arrivo del freddo, la stanchezza si fa subito sentire. Con l’arrivo del cambio di stagione si fanno sentire anche i primi sintomi fisici come raffreddamenti vari, febbre, tosse, insomma i tipici sintomi del cambio di stagione. Niente di preoccupante, si tratta di un malessere passeggero, ma è questo il momento ideale per rinforzare le proprie difese immunitarie in vista dell'inverno e dei malanni da raffreddamento.
Il cambio di stagione, in particolare nell’avvicinamento verso l’inverno, porta con sé i primi malanni, che colpiscono in particolare l'apparato respiratorio: mal di gola, raffreddore, tosse.
Perché succede questo?
Il colpevole non è direttamente il freddo, ma i suoi effetti sicuramente influiscono sulla capacità del nostro organismo di difendersi dai patogeni. Sono deleteri soprattutto gli sbalzi di temperatura perché compromettono il nostro meccanismo di termoregolazione e rallentano la motilità delle ciglia di particolari cellule che si trovano nelle prime vie aeree e che hanno il compito di respingere verso l'esterno germi e particelle estranee. Con l'aumentare del freddo, inoltre, tendiamo a radunarci maggiormente in luoghi chiusi che diventano perciò più affollati e rappresentano uno spazio per la trasmissione dei virus.
Come possiamo aiutare il nostro corpo?
Rinforzando le difese immunitarie utilizzando ImmuniDetox d+ che aiuta a rinforzare le nostre difese immunitarie ed inoltre aiuta a sostenere la detossificazione del fegato, per drenare le tossine di ogni tipo e per contrastare la disbiosi intestinale.