Quali sono i vantaggi dell’olio di canapa per cute e capelli?

Per le sue proprietà, l’olio di canapa è considerato un ottimo rimedio nel trattamento di pelle e capelli, vediamo in che modo!
Contrasta l’invecchiamento della pelle: l’olio di canapa è utile per ridurre le rughe e rigenerare i tessuti, grazie alle vitamine, minerali e acidi grassi in esso contenuti.

Ha un’azione idratante e nutriente sia sulla pelle che sui capelli: l’olio di canapa è indicato per trattamenti che aiutano a contrastare la disidratazione profonda dei tessuti. Massaggiare l’olio sull’estremità dei capelli è utile a contrastare il fenomeno delle doppie punte.

Ha un effetto ristrutturante nel trattamento dei capelli aridi e crespi: l’olio di canapa nutre in profondità il capello donando morbidezza e lucentezza alla chioma secca.

Aiuta a contrastare la formazione della forfora, grazie alle sue proprietà antibatteriche.

Aiuta nel trattamento di disturbi della pelle come acne, eczemi, dermatiti, psoriasi, grazie alle sue proprietà lenitive e antinfiammatorie.

A confermare tutti questi benefici dell’olio di canapa è una ricerca pubblicata dal Journal of Agricultural and Food Chemistry, che non solo dà il via libera all’uso di prodotti cosmetici a base di canapa, ma ne evidenzia le proprietà e i benefici, sia per la pelle che per i capelli.
Per queste sue proprietà l’olio di canapa è uno dei componenti dell’OIL olio secco viso, corpo e capelli, un olio che utilizzato quotidianamente risulta un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle di viso e corpo e per i capelli!