Perché la vitamina C e' utile contro le malattie?

Come sapete il nostro organismo non è in grado di sintetizzare in autonomia la vitamina C perché il processo produttivo sarebbe troppo dispendioso in termini biochimici. 
Durante un processo infettivo o infiammatorio la richiesta e il consumo di vitamina C da parte delle cellule del sistema immunitario aumenta notevolmente. Questo accade perché la vitamina C è concentrata nei leucociti e la sua concentrazione diminuisce rapidamente durante le infezioni e lo stress. Per questo motivo l’integrazione di vitamina C migliora la capacità di resistere alle infezioni migliorando le attività del sistema immunitario, come le attività antimicrobiche e naturali delle cellule killer, la proliferazione dei linfociti, la chemiotassi e l'ipersensibilità di tipo ritardato.
Inoltre, la combinazione di dosi supplementari e terapeutiche di vitamina C è in grado di alleviare il dolore toracico, la febbre e i brividi.
La vitamina C è un potente stimolatore del sistema immunitario e in determinate circostante lavora a fianco del glutatione (GSH), altro operatore instancabile che si occupa di "ripulire" accuratamente il nostro corpo dalle scorie e dai radicali.
La vitamina C contribuisce anche alla regolazione degli ormoni, compresa l'attivazione del sistema nervoso simpatico e la secrezione di adrenalina durante lo stress anormale.
Inoltre, la vitamina C lavora per mantenere l'integrità redox delle cellule e quindi le protegge dalle specie reattive dell'ossigeno generate durante lo scoppio respiratorio e dalla risposta infiammatoria.

Ecco che Duedd vi propone la Vitamin c 1000.