Avete mai utilizzato l’artiglio del diavolo?

Che cos’è l’artiglio del diavolo?
Si tratta di una pianta erbacea perenne originaria dell'Africa meridionale e orientale. Le sue radici, essiccate, sono utilizzate per la preparazione di prodotti erboristici e fitoterapici.
Tra le virtù più note di questa pianta abbiamo il suo potere analgesico ed antinfiammatorio, infatti l’artiglio del diavolo apporta benefici in caso di infiammazioni di lieve entità poiché aiuta a ridurre la flogosi e il dolore a essa associato.

A cosa è dovuto l’effetto dell’artiglio del diavolo?
La sua efficacia analgesica e antinfiammatoria è data dalla presenza di glucosidi iridoidi, tra cui l’arpagoside, contenuti nella radice della pianta.
Le proprietà analgesiche e antinfiammatorie dell'artiglio del diavolo sono state confermate da numerosi studi condotti in vitro, su roditori e su esseri umani.

Per quali dolori è utile?
L'artiglio del diavolo si è dimostrato particolarmente attivo soprattutto nelle situazioni che causano dolore e infiammazione come:
- Tendinite
- Osteoartrite
- Artrite reumatoide
- Mal di schiena
- Dolori cervicali.

Per queste sue proprietà l’artiglio del diavolo è un elemento importante della crema LeviaDol Energized+, ideale per chi soffre di ricorrenti mal di schiena, mal di testa da artrosi cervicale, dolori generici alla cervicale, tendinite, osteoartrite, artrite reumatoide, artrosi, artrite e sciatica.